Con la diffusione di Internet e degli Smartphone in tutto il mondo, sono nati molteplici servizi di messaggistica per permettere agli utenti, distanti anche migliaia di chilometri, di restare in contatto. Tra i servizi più utilizzati negli ultimi anni troviamo ovviamente Whatsapp e Telegram. Le due applicazioni, sviluppate rispettivamente da Facebook e Telegram LLC, dominano ormai da tempo l’intero settore, lasciando pochissimo spazio alla concorrenza. A quanto pare, però, ben presto la situazione potrebbe cambiare. Nelle corso delle ultime settimane, infatti, Google ha rilasciato ufficialmente i nuovi SMS 2.0, pronti a rubare il posto di Whatsapp e Telegram. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.
I nuovi SMS 2.0 rappresentano una vera e propria evoluzione dei classici SMS. A differenza di quanto si possa immaginare, però, questi ultimi, proprio come Whatsapp e Telegram, necessitano di una connessione ad internet e dell’app dedicata “Messaggi” per poter essere utilizzati. Ecco di seguito tutte le novità introdotte:
A differenza di quanto ipotizzato negli ultimi mesi, però, anche gli SMS 2.0 avranno bisogno di una connessione ad internet per poter essere utilizzati. Scopriamo quindi di seguito come iniziare ad utilizzarli.
Nonostante non siano disponibili in maniera ufficiale nel nostro paese, è possibile utilizzare gli SMS 2.0 attraverso la seguente procedura: