Gli espedienti utilizzati dai cyber-criminali per attuare i loro tentativi di frode online sono aumentati. Dopo Amazon e Skype, adesso tocca ai clienti Tiscali prestare molta attenzione alle email phishing.
Negli ultimi giorni, infatti, un post sulla pagina Tiscali ha esortato tutti i clienti a diffidare da una comunicazione inviata via email da cyber-criminali che, informando gli utenti dell’improvvisa sospensione della loro casella di posta elettronica, attuano un tentativo di phishing che può provocare la perdita dei dati.
Ancora una volta, infatti, i malfattori suggeriscono agli utenti di cliccare su un link truffaldino che permetterebbe di recuperare l’account e rimediare al problema riscontato.Come confermato da Tiscali, si tratta soltanto di un tentativo di phishing, dunque, si rivela necessario procedere soltanto con l’eliminazione della mail ricevuta; e ignorare quanto riportato senza lasciarsi incuriosire o intimorire. E’ necessario verificare sempre che quanto comunicato dai messaggi ricevuti sia affidabile e davvero proveniente dal mittente menzionato, soltanto così si avrà la possibilità di ostacolare l’intento dei cyber-criminali.