Il MateBook X Pro rappresenta la nuova versione della più celebre serie di notebook di casa Huawei, è il primo portatile full view della casa con rapporto schermo-scocca pari al 91%. Un perfetto connubio tra potenza ed eleganza, grazie anche ai processori della gamma Intel Core di decima generazione, nonché la GPU NVIDIA GeForce MX250, senza dimenticare gli oltre 16GB di RAM e l’SSD da 1TB.
Il prezzo di vendita attuale è di 1999 euro per la versione i7 + 1TB di hard disk, mentre di 1699 euro per la versione i5+512GB di memoria interna. Coloro che lo acquisteranno entro il 21 maggio
usufruiranno di uno sconto diretto di 200 euro.
Lo Huawei Matebook 13, invece (come potete vedere nella nostra recensione), può essere considerata una validissima alternativa al MacBook Air proprio per le grandissime prestazioni e caratteristiche tecniche delle varie versioni attualmente disponibili sul mercato (per scoprirle nel dettaglio leggete).
I prezzi di vendita sono sicuramente più contenuti rispetto al precedente, in particolare la configurazione AMD 256GB richiede un versamento di 699 euro, mentre la AMD 512GB richiederà il pagamento di 799 euro. Chi li sceglierà entro il 21 maggio godrà di uno sconto diretto di 100 euro, con in omaggio la Huawei Band 4 Pro.