La quarantena forzata va ormai avanti da tempo, rimanere chiusi in casa è effettivamente uno dei pochi modi che i cittadini hanno per contribuire alla lotta contro l’invisibile nemico comune.
Rimanere chiusi in casa è un sacrificio ovviamente fattibile e dovuto, ma può essere senza ombra di dubbio molto noioso e stressante, soprattutto per carenza di attività da poter svolgere, ecco dunque che in nostro aiuto vengono le piattaforme di streaming online con le film e serie TV.
Tra le migliori e più godibili troviamo quelle presenti sulle piattaforme Netflix, Amzon Prime Video, Sky, Infinity e Disney+.
Ecco quali sono le migliori scelte
Amazon Prime Video
- Se siete in cerca di qualcosa di leggero, gradevole e divertente, New Girl è ciò che fa per voi, un serie dedicata a Jessica Day e le sue avventure con i suoi 3 coinquilini a Los Angeles.
- Se preferite qualcosa di più elaborato e complesso di certo Carnival Row è ciò che fa per voi, serie in cui Orlando Bloom e Cara Delevigne giocano un ruolo di protagonisti in scenari dal profilo noir-fantasy e fregiati da un background in stile steampunk.
Infinity
- Menzione d’onore va sicuramente a Mr Robot, thriller di USA network dedicato a Elliot Alderson, impersonato da Rami Malek, ingegnere geniale di giorno e spietato hacker di notte.
- Ovviamente non poteva mancare The Big Bang Theory, serie dedicata a 4 scienziati di Pasadena e alle loro avventure/sventure, di certo sapranno strapparvi un sorriso.
Sky
- La prima serie che vi consigliamo è ovviamente Chernobyl, dedicata ai fatti accaduti quella notte del 1986 che portarono all’esplosione del reattore 4.
- Se siete amanti delle serie a stampo criminale, ciò che vi consigliamo è Zero Zero, serie dedicata al viaggio di un carico di cocaina, dal momento dell’ordine e produzione fino alla consegna.
Disney+
- Ovviamente non possono mancare all’appello i Simpson, serie animata dedicata alla famiglia più famosa d’america e alle avventure di Homer, in grado di incarnare satiricamente l’uomo medio americano.
- Se siete amanti di Star Wars non potete perdere The Mandalorian, dedicata alla vita del cacciatore di teste intergalattico e ambientata circa 5 anni dopo le vicende del Il ritorno dello Jedi.
Netflix
- Se siete amanti delle stranezze non possiamo non consigliarvi The Midnight Gospel, una serie TV di Pendleton Ward che riesce a coniugare ad un viaggio assolutamente folle animazione, podcast introspettivi e psichedelia, in modi inaspettati, rimarrete stregati.
- Se invece siete degli amanti di Breaking Bad, non potete non recuperare la serie Spin-Off intitolata Better Call Soul, che costituisce un prequel dedicato alle vicende di vita dell’avvocato Sol Goodman, figura presente nella serie Breaking Bad, presente anch’essa su Netflix.