Quando visiti il canale di uno streamer di Twitch che è offline, sei accolto da una pagina piuttosto scarna: alcune trasmissioni recenti e alcune clip principali. La società sta cambiando questo modo di visualizzare la pagina, però.
Nelle prossime settimane, tutti gli utenti saranno in grado di personalizzare i propri canali con marchi personalizzati, scaffali video curati e altro ancora. Le modifiche sono simili all’approccio di YouTube, che enfatizza la grafica del canale, un trailer e scaffali video, collegamenti bio e social media. Twitch afferma che la riprogettazione renderà più facile per gli streamer esprimere la loro personalità e i loro interessi, anche quando sono offline, oltre a aiutare gli spettatori a scoprire nuovi contenuti.
Gli streamer di Twitch saranno in grado di personalizzare l’aspetto dei loro canali con banner più grandi, avatar più importanti e combinazioni di colori. Una biografia, i collegamenti ai social media e un trailer del canale aiuteranno i nuovi visitatori a conoscere rapidamente di più sul canale. I video possono essere organizzati in scaffali in modo che gli spettatori possano facilmente trovare il contenuto che stanno cercando.
Gli streamer possono essere in grado di comunicare meglio con i fan condividendo i programmi con gli spettatori. Twitch afferma che questi cambiamenti sono il risultato di un anno di feedback degli utenti, quindi si spera che sia i creator che gli spettatori possano avere una migliore esperienza sulla piattaforma di streaming.