martedì, Aprile 1, 2025

Redmi 9, debutto ormai imminente: ecco quello che sappiamo

di Anna Lisa Ferilli
Redmi logo Redmi K30 Ultra

Nel corso di questi ultimi mesi, il produttore cinese Xiaomi ha presentato per il mercato mobile un numero esorbitante di dispositivi, sia a marchio Redmi che a marchio Xiaomi. Nonostante questo, sappiamo bene che sono in arrivo altrettanti device e uno di questi sarà il nuovo Redmi 9. Il debutto di questo device è ormai imminente, dato che sono arrivate nuove conferme e certificazioni.

 

Redmi 9 certificato dalla 3C e confermato dall’azienda

Come già accennato precedentemente, il nuovo dispositivo a marchio Redmi è ormai in dirittura d’arrivo e ha ricevuto, in particolare, la certificazione dell’ente 3C (China Compulsory Certificate) ma non solo. Il nuovo Redmi 9 di casa Xiaomi è stato inoltre avvistato sul sito ufficiale dell’azienda con il numero di modello M2004J19G.

Da quanto è stato riportato online, sappiamo che il nuovo entry-level di Xiaomi avrà una caratteristica molto insolita. Lo smartphone, infatti, supporterà la ricarica rapida soltanto fino a 10W, almeno stando a quanto riportato sulla certificazione 3C. Questo significherebbe un passo indietro rispetto al precedente modello, ovvero il Redmi 8. Quest’ultimo, infatti, supportava la ricarica rapida da 18W.

Oltre a questo, possiamo poi osservare come sarà disposto il comparto fotografico di questo device grazie a una prima foto pubblicata online dal leaker Sudhanshu Ambhore. Dalla foto in questione, è emerso che i sensori fotografici del nuovo Redmi 9 saranno posti in maniera analoga al suo predecessore. A cambiare rispetto al passato sarà in sostanza il numero delle fotocamere, dato che sul nuovo modello ce ne saranno ben quattro. Secondo gli ultimi rumors, i sensori saranno da 13+8+5+2 megapixel, mentre come processore troveremo a bordo il SoC MediaTek Helio G70.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.