HUAWEI Watch GT2e ha mostrato, dopo la sua presentazione, per la prima volta il monitoraggio dei livelli di saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2) su un wearable.
Questa funzione è ora disponibile anche su altri dispositivi della casa come HUAWEI Watch GT2 (modello da 46mm o da 42mm), HUAWEI Band 4 e HUAWEI Band 4 Pro. Questi potranno testare il livello di SpO2 e valutare le proprie condizioni di benessere in appena un minuto. Per attivarlo, basta scegliere questa funzione dal menù dei propri smartwatch o ftness band Huawei e il test inizierà automaticamente.
Diverse altre funzioni sono ora disponibili anche sui modelli HUAWEI Watch GT2 (modelli da 46 e 42mm) come ad esempio il monitoraggio del ciclo mestruale con calendario, la possibilità di scattare foto direttamente dallo smartwatch. Ecco poi anche nuove watch faces per personalizzare il quadrante, il riconoscimento e la personalizzazione dell’attività sportiva.
Inserendo sull’app Huawei Health alcuni parametri come inizio e durata del proprio ciclo, si riceveranno promemoria personalizzati direttamente sul proprio smartwatch. Sarà possibile monitorare dal proprio HUAWEI Watch GT2 l’inizio e la fine del ciclo e dei giorni fertili.
Con in nuovo aggiornamento gli utenti potranno personalizzare i loro smartwatch e scegliere dei nuovi quadrantianimati, progettati appositamente per l’utilizzo in movimento e resi ancora più fluidi.
Prima disponibile solo per i modelli HUAWEI Watch GT2e, questa funzione sarà implementata sui HUAWEI Watch GT2: una volta effettuato il pairing con il proprio smartphone, semplicemente cliccando sull’icona della fotocamera sull’interfaccia dell’orologio si attiverà il controllo remoto della fotocamera e del timer per lo scatto.
Questa funzione è destinata esclusivamente a scopi di fitness e benessere e non all’uso per la diagnosi di malattie o altre patologie, né per la cura, il sollievo, il trattamento o la prevenzione di malattie