Come rivelato qualche giorno fa da alcune immagini teaser ufficiali, nel corso delle ultime ore il sub-brand di Xiaomi ha presentato ufficialmente per il mercato cinese un nuovo smartphone a marchio Redmi. Si tratta della nuova variante Redmi K30 5G Extreme Edition e, come sua peculiarità, troviamo la presenza di un inedito processore.
Il nuovo terminale del produttore cinese porta una novità di rilievo rispetto all’attuale versione. Come già anticipato, a bordo di questo nuovo smartphone a marchio Redmi troviamo un processore presentato soltanto qualche giorno fa da Qualcomm. Si tratta del nuovo SoC Snapdragon 768G, ovvero un processore octa-core con CPU e GPU più performanti del 15% rispetto al SoC Snapdragon 765G.
Come è possibile osservare, il resto della scheda tecnica e l’aspetto estetico di questo dispositivo rimangono invariati rispetto alla versione standard. Il nuovo Redmi K30 5G Extreme Edition ha infatti un display IPS LCD con refresh rate da 120Hz e con un doppio foro laterale. Posteriormente, questo device monta quattro fotocamere poste a semaforo sulla scocca e, nello specifico, è presente un sensore fotografico principale da 64 megapixel (ovvero il sensore Sony IMX686). Rimangono il sensore biometrico laterale, il jack audio, la radio FM e una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 30W.
Il nuovo smartphone di casa Xiaomi sarà disponibile all’acquisto in Cina a partire dal prossimo 14 maggio nelle colorazioni White, Blue, Red, Purple e Mint. Il prezzo di vendita sarà di 1999 Yuan, pari cioè a circa 260€ al cambio attuale.