L’emergenza che ha spinto le persone a dover restare per forza di cose in casa, ha creato diversi problemi. Uno di questi, fortunatamente di minore entità rispetto a quanto visto, riguarda le palestre e i vari abbonamenti pagati ma di cui tutti non hanno usufruito.
L’UNC ha deciso di intervenire proprio in favore dei consumatori, riuscendo ad ottenere un accordo. Tutti coloro che hanno un abbonamento di qualsiasi tipo attivo negli ultimi due mesi, hanno diritto ad un rimborso inerente al periodo nel quale non hanno potuto utilizzare i servizi erogati dalle palestre. Sul sito ufficiale del Codacon, potrete richiedere ufficialmente il rimborso.
“Se ho pagato per 12 mensilità e per due mesi il servizio non è stato erogato, ho diritto al rimborso di quei due mesi», questo è quanto dichiarato da Stefano Zerbi di Codacons.
Stando poi al Codice Civile
Lo stesso discorso vale anche per le scuole private e per tutte le quote elargite in favore delle mense scolastiche. “Il rimborso deve essere proporzionale al periodo di chiusura di asili e scuole”.