Purtroppo anche un gioco innocente come Animal Crossing New Horizons non è scevro dalle truffe, soprattutto in relazione alle numerose segnalazioni online sui vari add-on venduti. Sono tanti gli utenti alla ricerca di nuovi abitanti da inserire nel loro personale mondo, e i malintenzionati questo lo sanno. E la cartina al tornasole della situazione ci viene dai gruppi presenti sui social che parlano di truffe all’ordine del giorno.
Purtroppo non tutti gli utenti sono scaltri nel riconosce subito i raggiri, soprattutto quando il prezzo richiesto per un abitante molto raro che vale molti soldi si attesta su prezzi assurdamente bassi. Forse è il caso che vi facciate un giro in rete per confrontare ciò che volete con altri venditori, soprattutto perché Nookazon, una delle piattaforme più usate per le transazioni su Animal Crossing, è piena di criminali.
Per chi non la conoscesse, Nookazon funziona un po’ come Amazon o eBay e permette di controllare i feedback positivi o negativi di un venditore. Dunque è pacifico che se un dealer ha una reputazione un po’ troppo recente
, con pochi feedback e tutti positivi, e ci offre un abitante raro di Animal Crossing New Horizons a cifre basse ci dobbiamo insospettire. Ma purtroppo anche venditori già segnalati come “scammer”, ovvero truffatori, hanno messo a segno diversi colpi su Nookazon. Segno che gli acquirenti non leggono le review.