La piattaforma di benchmarking AnTuTu ha rilasciato la nuova classifica aggiornata per quanto riguarda gli smartphone più potenti. Quello che si evince al primo colpo d’occhio è che i dispositivi che montano gli Snapdragon 865 sono i più potenti. In questo caso Qualcomm non si è aggiudicata solo il primo posto, ma tutti e tre i posti del podio. Tutto merito dello Snapdragon 865 non c’è dubbio, ma non solo.
Ovviamente questo risultato è anche complice degli OEM che sono riusciti a ottenere il massimo dal chip in questione. Xiaomi si aggiudica il primo e terzo posto con il Mi 10 Pro e il Mi 10. Al secondo posto troviamo OnePlus con la versione Pro dell’ultima serie. Non è finita qui però, perché compaiono anche altri tre dispositivi dotati di un chip del produttore statunitense, lo Snapdragon 855 Plus
.
Il primo che compare è al sesto posto e si tratta del ROG Phone 2, poi al nono troviamo OnePlus 7T e a seguire il 7T Pro. In sostanza, ancora una volta gli ultimi chip di Qualcomm hanno dimostrato di essere i più potenti in circolazione battendo Samsung e stracciando Huawei che non si vede in questa classifica.
Se sei posti su dieci sono di Qualcomm, gli altri quattro sono del colosso sudcoreano e dell’attuale chip top di gamma. Al quarto e quinto posto ci sono i Galaxy S20 Ultra 5G e Galaxy S20+ 5G con l’Exynos 990. Con lo stesso chip troviamo al settimo e ottavo posto i Galaxy S20+ e Galaxy S20 5G.