Indipendentemente dall’offerta WindTre che andrete effettivamente a richiedere, è bene sapere che i costi di attivazione restano sempre gli stessi, nello specifico corrispondono a 10 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile, con l’aggiunta della prima mensilità. La portabilità, salvo rari casi o indicazioni differenti, è da considerarsi sempre obbligatoria.
Il trucco per raddoppiare i giga dell’offerta, e raggiungere quindi la fantomatica quota di 100 giga al mese, consiste proprio nell’attivare la versione Easy Pay. I vincoli imposti però non devono in nessun modo trascurati, ricordiamo infatti che sarà obbligatorio pagare tramite conto corrente
bancario, oltre a naturalmente restare clienti WindTre per almeno 24 mesi, onde evitare il pagamento di una penale.
Le promozioni più richieste del momento sono sostanzialmente un paio, Go 50/100 Top+ e Go 50/100 Fire. Nel primo caso l’attivazione è possibile solamente per gli uscenti da un operatore virtuale (no Kena, ho., Very, Lyca e PosteMobile), ha un costo fisso di 5,99 euro al mese e prevede l’accesso a illimitati minuti, 200 SMS, nonché 50/100 giga a rinnovo.
La Fire è invece pensata per i possessori di una SIM esclusa nella soluzione precedente, ha un prezzo di 6,99 euro al mese, nonché prevede la possibilità di godere di esattamente gli stessi contenuti.