News

Messenger Rooms, la risposta di Facebook a Zoom, è ora disponibile

Messenger Rooms, il tentativo di Facebook di affrontare Zoom con videochiamate di gruppo, è ora attivo. Chiunque può creare una stanza in Messenger, ma solo le persone negli Stati Uniti, Canada e Messico possono avviarne una per il momento. Presto sarai in grado di creare stanze anche su Instagram e WhatsApp.

WhatsApp e Messenger sono già i servizi di videochiamata più popolari a livello globale, ma per i grandi gruppi di persone la maggior parte dei servizi di video là fuori sono progettati per il lavoro, non per le interazioni sociali“, ha scritto il CEO di Facebook Mark Zuckerberg in un post sulla sua paginaNon ci sono limiti di tempo per le chat (diversamente da altre app di videochiamata di gruppo) e possono contenere fino a 50 persone.

Messenger Rooms: non è chiaro quando sarà disponibile in Italia

I tuoi amici possono entrare in una stanza privata condividendo un link con loro o puoi semplicemente aprirne una nel tuo feed notizie e vedere chi entra. Le sale sono disponibili anche in gruppi e nelle pagine degli eventi. Avrai la possibilità di bloccare gli spazi per tenere fuori gli intrusi o per far uscire le persone da una chat di gruppo.

Non avrai bisogno di un account Facebook per entrare in una stanza, e puoi anche partecipare tramite un browser. Puoi avviare le stanze dall’ultima versione delle app per dispositivi mobili Messenger e Facebook, nonché dall’app desktop Messenger e dal sito Web di Facebook.

Non è ancora chiaro quando il servizio sbarcherà in Italia, ma i test sono già iniziati, quindi si spera a breve.

Condividi
Pubblicato da
Christian Savino