Home News Fitbit: al via la realizzazione di ventilatori per combattere il COVID-19

Fitbit: al via la realizzazione di ventilatori per combattere il COVID-19

Fitbit ha in programma di realizzare ventilatori polmonari per combattere l'emergenza Coronavirus, anche se non è chiaro se ce la farà con i tempi

Fitbit

Fitbit vuole unirsi alla schiera di aziende produttrici di ventilatori durante la pandemia di COVID-19. Il capo dell’azienda James Park ha dichiarato a CNBC in un’intervista che Fitbit sta spostando la sua produzione per rendere le apparecchiature potenzialmente salvavita, con i relativi piani per presentare la sua tecnologia alla FDA nei prossimi giorni. E sì, il marchio è consapevole che è relativamente tardi. Park ha detto che Fitbit regolerà la sua produzione per soddisfare la domanda, sia in base al fatto che il virus stia svanendo (si spera) o che inizi una seconda ondata quando il mondo riaprirà.

 

Fitbit: il gesto dell’azienda è apprezzato, ma potrebbe non essere efficace

Il CEO non ha delineato le capacità del ventilatore, ma ha affermato che sarebbe il design “più avanzato” e che sarà disponibile a un prezzo inferiore” rispetto alle decine di migliaia di dollari che normalmente costano. È più sofisticato rispetto ad alcuni dei ventilatori di base orientati all’emergenza che le aziende hanno tentato di costruire durante la pandemia.

Ci sono alcune sfide. Come accennato in precedenza, i tempi relativamente tardivi potrebbero lasciare Fitbit a creare relativamente pochi ventilatori. C’è anche la questione se i ventilatori siano efficaci o meno. Come spiegato dalla CNBC , alcuni studi hanno suggerito che i ventilatori non sono poi così utili nella prevenzione delle morti per COVID-19. Questo di Fitbit è un buon gesto, ma non necessariamente efficace.

Articolo precedenteChrome: rimossi gli annunci che consumano troppa batteria
Articolo successivoHuawei Mate 40 Pro, il concept dual-screen è rivoluzionario