Grandi aziende, semplici utenti, personaggi famosi ed addirittura sceicchi sarebbero disposti a fare carte false pur di avere le schede con numeri ripetuti. In una nuova intervista in presa diretta con il maggiore collezionista italiano abbiamo scoperto i dettagli più intriganti di questo mercato di ultima generazione. Ecco quali numeri possono arrivare a valere qualcosa come 50.000 euro.
Il programma TV Le Iene ha acceso una lampadina in testa a coloro che ignoravano che i loro numeri potessero valere tanto. Nel corso di un’asta di beneficenza, il cui ricavato è stato devoluto a favore dell’Istituto Nazionale dei Tumori,
si è battuto il record di vendita per il prezzo di alcune SIM di TIM, Wind, 3 Italia e Vodafone. Il resoconto è stato trascritto qui di seguito:Ad essere gettonati sono i numeri in cui le cifre del prefisso si ripetono in modo ricorrente insieme al resto del numero. Grande valore assumono i “recapiti strani” formati da meno di 10 cifre. Numeri del tipo “3XX XXX XX XX” possono valere una autentica fortuna.