L’unico limite per l’accesso alla nuova rete è la velocità di download che è in grado di raggiungere i 30 Mbps sia per download che per upload. Non si tratta di un vero paletto all’uso della rete visto che milioni di italiani sfruttano l’azione delle offerte MVNO a basso costo con velocità analoghe.
Il progetto Piazza WiFi Italia, rispetto ad una linea mobile a pagamento, non include costi mensili o piani di abbonamento. Basta scaricare una semplice app Android / iOS, registrare un proprio account e connettersi in tutta Italia senza ripetere la procedura di inserimento dati. Nel momento in cui ci si sposta e si mantiene lo slider del WiFi attivo ci si connette al network nazionale con accesso illimitato a tutte le app personali ed alle pagine web.
Questo processo di digitalizzazione intensivo prosegue sotto la direzione di Infratel, ora incaricata dei lavori. Per scoprire a che punto si trova il tuo Comune ti invitiamo a consultare l’apposita pagina web che include una mappa per la copertura del servizio ed informazioni aggiuntive sullo stato dei lavori.