In particolare si è discusso in merito ai numeri ripetuti ed ai prefissi che in abbinamento ai primi fanno lievitare il prezzo di questa particolari schede. I più fortunati ricevono proposte decisamente allettanti che possono maturare anche milioni di euro per singolo numero. Ecco un fulgido esempio del reale valore commerciale dei supporti.
All’interno di un servizio andato in onda su “Le Iene” si è scoperto che esiste un merchandising secondario per il segmento della telefonia mobile. I fondi ricevuti da parte di TIM, Wind, 3 Italia e Vodafone con la vendita dei numeri
sono andati all’Istituto Nazionale dei Tumori. Si sono registrare cifre significative, ora riportate in questo nuovo rapporto:Ovviamente niente e nessuno vieta ad un utente di aggiudicarsi un’asta milionaria. Sceicchi, società di servizi, calciatori e team calcistici pagherebbero fior di quattrini per avere numeri con cifre uguali. Si pensi, ad esempio, all’accoppiata prefisso – numero del tipo: “3XX XX XX XXX” in cui tutti i numeri sono ripetuti uno di seguito all’altro. Provate a mettere in vendita il vostro numero speciale e fateci sapere quali sono le proposte ricevute.