Negli ultimi mesi, ancor prima dell’emergenza Covid-19, vi abbiamo spesso parlato della guerra digitale fra gli automobilisti che supportano l’Elettrico e quelli che continuano ad appoggiare il Diesel. La questione, quindi, risulta essere molto spinosa: da un lato c’è chi appoggia l’eco-sostenibilità dell’Elettrico mentre, dall’altra parte, c’è chi continua a smentire le notizie in merito alle emissioni elevate del Diesel. Per far chiarezza sulla questione, quindi, di recente un istituto Tedesco ha deciso di condurre alcune indagini a riguardo. Scopriamo di seguito i risultati ottenuti.
Come ben sappiamo, negli ultimi anni gli automobilisti in possesso di veicoli con motori Diesel, hanno attraversato uno dei momenti più difficili di sempre. A causa dei continui blocchi sulla circolazione, infatti, centinaia di migliaia di Italiani sono stati costretti a restare in casa
per molteplici giorni.Proprio per questo motivo, quindi, di recente l’istituto Ces-Info di Monaco di Baviera ha deciso di vederci chiaro, effettuando alcuni test molto accurati su una Mercedes C220d ed una Tesla Model 3. Confrontando i due veicoli, quindi, sono stati riscontrati i seguenti valori:
È evidente, quindi, che l’Elettrico ha ancora molta strada da fare. Secondo quanto riscontrato, infatti, il principale motivo dei livelli di emissioni cosi elevati sono proprio le batterie. A quanto pare, infatti, in diversi paesi queste ultime sono ancora prodotte sfruttando combustibili fossili.
Restate connessi per ulteriori novità a riguardo.