La piattaforma WiFi Italia sarà attiva nei Comuni facenti richiesta di partecipazione ai bandi che si sono susseguiti nel corso di questi mesi. In tale periodo si è iniziata a predisporre l’infrastruttura operativa per Internet Mobile da usare tramite smartphone e tablet.
Il progetto, nato per ottemperare la richiesta di connettività nelle zone terremotate colpite dal sisma dell’Agosto 2016 attorno all’Aquila, è stato ora esteso in tutta Italia attraverso un aumento del capitale da destinare al rifacimento delle infrastrutture cui si è posta a capo Infratel. Ecco a che punto siamo e come usarla.
A breve tutti avremo l’opportunità di connetterci all’host wifi.italia.it attraverso una applicazione di interfacciamento disponibile per dispositivi Android ed iOS da scaricare gratuitamente dai rispettivi market store. Basta creare un account veloce ed effettuare il primo login per essere utenti attivi nella rete nazionale più grande e ricercata di sempre.
Il mapping dei lavori è disponibile sul sito, dove ulteriori informazioni includono la possibilità di accedere alla rete anche all’interno degli uffici postali di Poste Italiane, reduce dalla partecipazione ad un recente accordo dalle rosee prospettive. Una volta online basta attivare il WiFi, cercare la rete e rimanere connessi a tempo indeterminato e senza costi o vincoli.