Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, l’azienda cinese Huawei ha annunciato ufficialmente sul mercato un nuovo smartphone economico ma con a bordo il supporto alle reti di ultima generazione. Stiamo parlando del nuovo Huawei Enjoy Z 5G, un device che dispone anche di un display con un elevato refresh rate.
Dopo Honor con il suo ultimo Honor X10 5G, ecco che Huawei ha presentato quest’oggi la sua versione con il nuovo Huawei Enjoy Z 5G. Questo device, come già accennato, si presenta con una buona scheda tecnica e con un prezzo di vendita piuttosto economico. Caratteristiche di rilievo sono la presenza del supporto al 5G e la presenza di un display con un refresh rate da 90Hz.
A dare vita al nuovo dispositivo dell’azienda è il nuovo processore di casa MediaTek, ovvero il SoC MediaTek Dimensity 800. I tagli di memoria disponibili sono pari a 6/8 GB di RAM e 64/128 GB di storage interno. Il comparto fotografico è invece composto da una tripla fotocamera posteriore
con un sensore primario da 48 megapixel, un grandangolo da 8 megapixel e un sensore macro da 2 megapixel.Per quanto riguarda il display, abbiamo un pannello IPS LCD in risoluzione FullHD+ nel form factor di 20:9. Al centro dello schermo è poi presente un notch a goccia dove è posizionata una fotocamera anteriore da 16 megapixel. Il software è Android 10 con l’interfaccia utente EMIUI 10.1. Sono inoltre presenti all’appello il jack audio, il sensore biometrico laterale, il Wi-Fi dual band e la porta di ricarica USB Type C.
Il nuovo Huawei Enjoy Z 5G sarà venduto al momento in Cina nelle colorazioni Black, Blue e Pink ad un prezzo davvero competitivo. Si tratta infatti di circa 220€ per la versione 6/64 GB, mentre per la versione da 8/128 GB si tratta di circa 280€.