C’è una bella notizia per i felici possessori di un OnePlus 5 o di un OnePlus 5T. La compagnia ha deciso che è giunta l’ora di aggiornare entrambi i modelli all‘ultima versione di Android. Certo, sono passati quasi dieci mesi da quando Google l’ha rilasciata, ma considerando tutto, meglio così.
I dispositivi sono arrivati sul mercato tre generazioni fa con a bordo Nougat 7.1 e quindi il produttore non era obbligato, neanche da vincoli morali, ad aggiornali. Due anni e due cicli sono la soglia minima che vale quasi per tutti i dispositivi. In ogni caso, la notizia arriva da un utente sul forum ufficiale della compagnia cinese, ma per ora quest’ultima non ha rilasciato nessun comunicato ufficiale.
Il fatto che non sia ancora stata annunciata non vuol che dire che ci sia il rischio di una bufala, ma semplicemente che il processo è appena iniziato
. Ci saranno stati pochi rilasci pensati per cercare di capire se è tutto a posto. Allo stato attuale delle cose quindi non si sa neanche cosa dovrebbe arrivare con questa patch.Oltre a ovviamente l’aggiornamento grafico, le funzioni che potrebbero arrivare sono un’incognita. Molto probabile l’arrivo della navigazione gestuale a tutto tondo per lo schermo intero, un miglioramento dei sistemi sulla privacy, e quindi in generale più sicurezza, e una migliore gestione della geolocalizzazione.
L’arrivo, a questo punto, potrebbe arrivare entro due settimane o al massimo un mese. Ci si aspetta un aggiornamento da 2 GB di peso con annessa patch di sicurezza del mese di maggio, se non di giugno.