La famosa casa costruttrice sembra aver trovato una soluzione al problema cambio gomme con l’implementazione di una nuova componente smart. Il nuovo concept si sintetizza nella nascita delle soluzioni reCharge che, come indicato dalla denominazione stessa, consentono una rigenerazione del battistrada a garanzia di un utilizzo adattivo della mescola. Scopriamola in anteprima assoluta.
In teoria si potrebbe parlare benissimo di pneumatici intelligenti. Il battistrada delle gomme, infatti, pare si rigeneri in modo automatico grazie ad una serie di funzionalità incluse nell’instruction set del sistema ad Intelligenza Artificiale. Un componente che si adatta in base alle condizioni atmosferiche e dell’asfalto.
“Al centro del concept reCharge c’è una mescola del battistrada biodegradabile che può essere ricaricata con singole capsule. Queste capsule, riempite con una mescola liquida
La brutta notizia è che al momento non ci si trova nelle condizioni di poterlo acquistare al dettaglio. Si tratta di un concept per il quale è in attesa un primo prototipo di studio. Auspichiamo di poter mettere presto le mani su questo rivoluzionario sistema che potrebbe cambiare per sempre il nostro modo di guidare con innumerevoli e tangibili vantaggi su più fronti.