Una delle opzioni che molti utenti hanno richiesto si è configurata con l’arrivo di Android Auto Wireless. Fino a non molto tempo fa, infatti, non c’era modo di interfacciarsi al sistema di gestione se non con un cavo USB davvero scomodo. A partire dall’ultimo update si conferma la comodità di una comunicazione senza fili che agevola le cose.
Secondo le prime info diramate dal sito XDA Developer la novità tanto attesa riguarda specifici mercati entro cui rientra anche la nostra Italia. Lo abbiamo scoperto dalla lista ufficiale che troviamo qui a seguire:
Chiaramente, come ascritto dagli sviluppatori, NON TUTTI potranno avere il privilegio di tale modalità. Sta di fatto che soltanto i telefoni compatibili potranno servirsene per una comunicazione più versatile. Per scoprire se il proprio smartphone sia o meno supportato a tale livello vi invitiamo a consultare l’apposita lista di compatibilità Android Auto che è possibile consultare gratuitamente tramite il nuovo indirizzo fornito da Google.