Google sta sempre più amplificando la propria presenza nel settore automobilistico, la nota azienda accasata a Mountain View infatti offre numerosi prodotti dedicati agli automobilisti tra cui in particolare Google Maps, Waze (acquisito da una startup israeliana) e Android Auto.
Quest’ultimo è uno standard basato su smartphone che consente a quest’ultimi con il sistema operativo Android, di essere utilizzati in automobili mediante la head unit del cruscotto.
Questa piattaforma è molto apprezzata da parte degli utenti, i quali sono concordi nel definirla utile, dal momento che offre tutti gli strumenti di cui abbiamo bisogno senza però farci cadere in distrazioni potenzialmente fatali.
Recentemente Google ha implementato un nuovo aggiornamento che offre interessanti novità, tra cui una particolarmente degna di nota.
A quanto pare Google ha finalmente deciso di esaudire un desiderio da tempo presente nella community, ovvero quello di poter collegare il proprio smartphone in modalità wireless alla propria vettura, una funzionalità da tempo voluta e che Google ha ora inserito però con un ma.
Tale opzione infatti non è disponibile universalmente ma, come anche dichiarato da XDA Developer, un gruppo di sviluppatori che ha analizzato il codice sorgente, è fruibile solo in:
Fortunatamente l’Italia è presente quindi non dovreste avere problemi ad usare la nuova feature, ovviamente se il vostro smartphone la supporta, cosa che potete verificare comodamente qui.