I tentativi di frode online in questione sono stati segnalati dalla Polizia Postale che, oltre ad esortare tutti a diffidare, ha proposto una serie di consigli e accorgimenti grazie ai quali è possibile proteggere i propri dati sensibili e salvaguardare i risparmi.
Anche in questa occasione la Polizia Postale si impegna a tutelare i vari utenti segnalando le nuove email phishing e invitando tutti a prestare la massima attenzione. Le comunicazioni truffaldine che si stanno diffondendo ai danni dei titolari di carte di credito e conti correnti possono presentarsi anche via SMS ma ciò non implica alcuna differenza. In entrambi i casi di tratta di tentativi di frode online che devono essere ostacolati in maniera efficace per non offrire ai malfattori di compiere la truffa.
Si raccomanda, quindi, di ignorare qualsiasi messaggio richieda l’aggiornamento di dati personali; di non cliccare sui link proposti per accedere alle pagine di login e non scaricare alcun file allegato. Unico passaggio fondamentale da effettuare è l’eliminazione della mail o dell’SMS ricevuto!