Nel corso delle ultime settimane sono in molti a chiedersi se sia necessario, o meno, lavare e disinfettare gli acquisti effettuati al supermercato. Decine e decine di personaggi di un certo spessore, quindi, sono intervenute sulla questione esprimendo il proprio parere a riguardo. Tra queste compare anche la figura di Isabeli Fontana che, in un recente post su Instagram, si è schierata in favore delle pulizie compulsive. Fontana, infatti, scrive quanto segue:
“Condivido un suggerimento che credo sia molto importante in questa fase di quarantena. Ricordatevi di lavare tutto ciò che acquistate con un detergente oppure con l’alcol: dagli ortaggi ai prodotti confezionati”.
Scopriamo quindi di seguito maggiore dettagli a riguardo.
Sono molteplici, dunque, le soluzioni per lavare e disinfettare i prodotti acquistati al supermercato. Quello che ormai è certo, però, è che affidarsi al “fai da te” ed al copia e incolla da persone poco competenti, non conviene quasi mai. Per questo motivo, quindi, i ragazzi di Vanity Fair hanno rigirato la domanda a due esperti del settore: Marco Falcone, ricercatore malattie infettive e Valentina Finotti, medico chirurgo attualmente in servizio presso l’Ospedale Maggiore di Cremona. Ecco quindi di seguito i consigli da seguire per disinfettare qualsiasi superficie: