E’ iniziato da pochi giorni il terzo anno di attività di Iliad nel nostro paese. I prossimi mesi saranno strategici per il provider di telefonia francese, chiamato ora a consolidare il suo successo in Italia dopo aver ottenuto grande seguito grazie alle sue promozioni low cost.
Anche se le iniziative con soglie di consumo illimitate e prezzi da ribasso hanno il consenso unanime del pubblico, sono ancora molti gli utenti che segnano alcune criticità per la rete internet. Ancora oggi, infatti, il provider di telefonia non è in grado di offrire copertura capillare del territorio italiano.
In questi mesi i clienti di Iliad hanno fatto di necessità virtù ed hanno capito come ottemperare in parte alle anomalie tecniche per la rete. Si è scoperto, ad esempio, come la tecnologia 3G
sia più stabile rispetto alla tecnologia 4G. Ecco quindi, che in presenza di mancanze di rete, una soluzione efficace può essere lo switch da 4G a 3G.Il trucco si è rivelato efficace per un gran numero di clienti, anche se ovviamente non può essere considerato definitivo. Il passaggio al 3G, infatti, funziona solo ed esclusivamente per i problemi temporanei di rete.
Come noto, la soluzione definitiva ad ogni problema internet in casa Iliad arriverà soltanto con la piena operatività delle antenne di proprietà. I tecnici del gestore sono fiduciosi e già entro l’estate potrebbero esserci grandi novità per una maggiore affidabilità delle linee su scala nazionale.