Secondo un noto leakster, Huawei sta per portare sul mercato un altro smartphone della serie Enjoy. A maggio, il mese scorso, era stato presentato l‘Enjoy Z 5G, un dispositivo di fascia medio-alta con supporto alla rete di ultima generazione. A questo giro invece, il 24 giugno per essere più precisi, arriverà l’Enjoy 20 Plus.
Ovvia differenza, appunto, è l’assenza del supporto alla rete 5G, ma considerando quanto è attualmente sviluppata e per quanto tempo ancora non sarà considerabile un must, sarà un dispositivo da prendere in considerazione, anche perché le specifiche tecniche risultano interessanti.
Lo smartphone in questione è alimentato da un processore di ultima generazione di MediaTek, il Dimensity 800. Le specifiche non sono ancora state rivelate tutte quindi non si sa quanta RAM ci sarà a supporto del chip o quanta memoria nativa. Per il display si sa che avrà una frequenza di aggiornamento da 90 Hz
, quindi potrebbe diventare anche un ottimo smartphone da gioco.Una delle parti più interessanti è il comparto fotografico posteriore il quale presenta tre obiettivi diversi. Il principale è un grandangolare da 48 MP e a supporto c’è un teleobiettivo da 8 MP e un sensore di profondità da 2 MP; una classifica configurazione tripla. Frontalmente ci sarà solo un obiettivo, ma non si come si presenterà.
L’Enjoy Z 5G aveva una tacca a goccia mentre il precedessore di questo modello, l’Enjoy 10 Plus, aveva una fotocamera a scomparsa. È probabile che anche in questo caso sarà a scomparsa, ma non è certo. Un altro aspetto che non è certo è per quali mercati sia pensato il dispositivo.