Il “trucchetto” che permette una soluzione di questo tipo passa sempre per la versione Easy Pay, ovvero la scelta del consumatore di pagare tramite conto corrente bancario o carta di credito non ricaricabile, e sottostando nel contempo ad un vincolo contrattuale di 24 mesi (se richiesta portabilità prima delle scadenza viene addebitata una penale).
Una delle migliori soluzioni a cui applicare il suddetto meccanismo è sicuramente la Go 50 Top+, oggi distribuita in versione operator attack, e quindi a disposizione dei possessori di una SIM di Iliad, PosteMobile, Fastweb, Kena e ho.Mobile, prevede un costo iniziale di soli 10 euro.
Superato questo piccolo step, il consumatore si ritrova a poter accedere ad un bundle, di base, molto allettante, composto da 50 giga di traffico dati, minuti illimitati e 200 SMS, in vendita a 5,99 euro con pagamento tramite credito residuo.
Nel caso in cui si desideri qualcosa di più, come specificato in apertura, è comunque possibile affidarsi alla versione Easy Pay, ottenendo nel contempo 100 giga al mese, illimitati minuti e 200 SMS, e pagando sempre 5,99 euro, ma tramite conto corrente bancario o carta di credito non ricaricabile.
La navigazione, lo ricordiamo, è possibile sotto rete telefonica WindTre alla velocità del 4.5G, sia in Italia che in Europa, senza limitazioni particolari al download o distinzioni di sorta.