Avere un navigatore a portata di mano è diventanto sempre più semplice grazie agli smartphone. Attraverso applicazioni come Google Maps e analoghe, spostarsi senza più perdersi è oramai all’ordine del giorno; al fine di evitare di consumare la propria batteria attraverso l’utilizzo di tali applicazioni, una buona idea potrebbe essere quella di destinare il vecchio telefonino ad un uso esclusivamente collegato al GPS : così facendo si potrebbero avere plurimi servizi a portata di mano senza sacrificare batteria o aver paura di dover rimanere senza uno degli appena citati.
Un altro utilizzo a cui può essere destinato lo smartphone caduto in disuso è quello relativo alla sicurezza dei propri bambini. Grazie a diverse applicazioni oramai presenti sul mercato trasformare un smartphone in un baby monitor è molto semplice grazie altresì all’ausilio di una semplice rete WiFi e di una telecamera destinata a monitorare i più piccoli.
Vi sono poi altre possibilità riservate al riciclaggio di un vecchio dispositivo, elencarle tutte sarebbe un po’ impossibile ma tra le più citate non possiamo non nominare anche la creazione di un lettore MP3.