Il promo della lista degli smartphone con caratteristiche veramente uniche è il Vivo Nex S. Le specifiche tecniche di questo modello parlano da sole, un ottimo prodotto che monta un processore Snapdragon 845 e dispone di 8 Gb di Ram. Lo schermo da 6 pollici è mezzo non ha bordi e questo ha portato alla creazione di una fotocamera anteriore a scomparsa, estraibile quando ci si vuole scattare un selfie.
Un altro prodotto di fascia molto alta è il Red Hydrogen One. La particolarità di questo telefono, il cui prezzo può arrivare fino a 1500 dollari, sta nella presenza di uno schermo olografico che permette la visione in 3D anche senza l’utilizzo degli appositi occhiali. Sicuramente più modesto è invece il Lumigon T3; un normalissimo smartphone se non fosse per un particolare, la fotocamera monta sensori che le permettono la visione notturna.
Un altro smartphone con una fotocamera particolare è il Cat S61; questo modello è stato donato di una fotocamera termica che permette di rintracciare fonti di calore. In fine, dedicato a gli appassionati dell’avventura, il Rubno Q5; un telefono tutto sommato buono nelle prestazioni ma creato con l’idea di resistere anche a urti e situazioni estreme. La vera particolarità di questo modello è la funzione Walkie Talkie, che permette di comunicare anche senza l’uso della SIM.