Molte persone residenti nei Comuni che hanno partecipato al progetto Piazza WiFi Italia hanno già sperimentato la convenienza offerta dal Ministero per lo Sviluppo Economico reduce dal piano di connettività le cui redini sono state affidate alle prodighe mani in Infratel. Al momento la portata del progetto è per così dire limitata ad alcune aree ma di giorno in giorno cresce il numero di hotspot gratuiti cui è possibile connettersi. Ecco a che punto siamo.
Dopo aver scoperto la connessione Internet con satellite molti sono tornati indietro dopo l’opportunità di avere traffico illimitato e nessun vincolo di tempo per l’uso della rete. Con una connessione diffusa a macchia d’olio in tutta la penisola il MISE consacra il progetto di un network senza condizioni. Una semplice app Android ed iOS basta per accedere alla rete con una velocità massima di 30 Mbps.
Potenzialmente pronta per offrire connessione a tutti i dispositivi che implementano un chip WiFi, la nuova infrastruttura è al momento limitata agli account mobile che vi accedono dopo la registrazione utente gratuita.
All’interno del sito ufficiale si accede alla sezione informativa con spiegazione del progetto e stato dei lavori in corso nelle varie amministrazioni locali. Ulteriori dettagli giungeranno nel corso dei prossimi mesi. Seguici per altri aggironamenti.