L’azienda taiwanese Asus amplierà a breve la sua gamma di smartphone top di gamma e tra questi ci sarà il prossimo gaming phone, ovvero il nuovo Asus ROG Phone 3. Nel corso di queste ultime settimane lo smartphone in questione è stato avvistato online numerose volte (ha infatti ricevuto la certificazione Wi-Fi Alliance ed è passato dal portale di benchmark Geekbench). Nel corso delle ultime ore sono però state svelate alcune specifiche tecniche da parte dell’ente cinese TENAA.
Il prossimo gaming phone di casa Asus ha dunque ricevuto la certificazione TENAA e su quest’ultima è stato registrato con il numero di modello Asus 1003DD. Stando a quanto riportato sul portale dell’ente cinese, il nuovo Asus ROG Phone 3 potrà contare su un ampio display con una diagonale da 6.59 pollici
. Le dimensioni complessive saranno pari a 171 x 78 x 9.85 mm, mentre la batteria montata a bordo avrà una capienza di ben 5800 mAh. Lato connettività, sarà presente il supporto dual sim e la connettività 5G sia in modalità SA sia in modalità NSA.Queste sono le informazioni rivelate da TENAA ma, come già accennato, qualche settimana fa lo smartphone è passato anche dal portale Geekbench. Secondo il portale in questione, il processore montato a bordo sarà il SoC top di gamma di Qualcomm, cioè il SoC Snapdragon 865, e a supporto saranno presenti ben 12 GB di memoria RAM.
Si tratterà quindi di un dispositivo molto prestante e dotato di una scheda tecnica molto completa. Vi ricordiamo che oltre a questo device Asus presenterà a breve anche il top di gamma Asus Zenfone 7.