La nuova lineup audio 2020 di LG, sviluppata in stretta collaborazione con Meridian Audio, è composta da soundbar, hi-fi, casse bluetooth e speaker portatile, cerca di assecondare le esigenze dei clienti, offrendo il massimo sia in termini di esperienza sonora, che per quanto riguarda il design e la facilità d’uso.
La qualità audio è il punto su cui LG ha voluto puntare di più, grazie al supporto alle tecnologie Dolby Atmos e DTS:X, per una audio ultra-immersivo e dinamico, nonché alla AI Room Calibration, una nuova funzone che sarà in grado di ottimizzare l’output sulla base dell’ambiente circostante, riuscendo a produrre un surround
mozzafiato e ultra-realistico (il suono sembra provenire da più direzioni).Non manca ovviamente Google Assistant direttamente integrato, per il controllo dei dispositivi intelligenti direttamente dalla soundbar, grazie all’utilizzo dei comandi vocali.
I modelli a disposizione sono davvero tantissimi, ed includono anche la gamma LG XBOOM, comprendendo le linee OneBody, Micro HiFi, XBoom Bluetooth e AI ThinQ, per il giusto mix di connettività, design e potenza sonora, fino a 2000 watt, connessione multiroom e wireless.
Se interessati all’acquisto, ricordiamo che le nuove LG Soundbar presentano prezzi variabili tra 199 e 1’199 euro. LG OneBody di listino non supera i 279 euro, per finire poi con i LG XBoom Bluetooth, tutti acquistabili tra 69 e 199 euro.