Le serie televisive hanno ormai preso il posto dei film e degli amati e classici cartoni animati. Da anni infatti la piattaforma più in voga è Netflix, di origine americana. Ogni mese è caratterizzato dall’uscita di una nuova stagione delle tanto acclamate serie tv. Talvolta le date di lancio di queste, subiscono delle variazioni (specialmente nell’ultimo periodo a causa del COVID-19). Fortunatamente il peggio è passato e le riprese cinematografiche sono ripartite con la consapevolezza ed il bisogno di maggiori accortezze igieniche. Tra queste troviamo certamente Elite, Riverdale, Black Mirror e Suburra.
Cominciamo con le buone notizie (o quasi). Riverdale, la serie narrante la vita di quattro ragazzi alle prese con l’omicidio di un loro compagno, è di certo pronta a raccontare le nuove vicende
dei protagonisti liceali ma sembrerebbe che le registrazioni della nuova stagione siano ancora in un’attesa che terminerà a breve.Per quanto riguarda Suburra invece, l’amata serie tv italiana al 100%, arriverà sugli schermi degli amanti di Netflix con la terza stagione.
Elite invece, la conosciutissima serie spagnola, è scalpitante nel tornare presto agli occhi dei fan con due nuove stagioni, in particolare la quarta e la quinta.
Purtroppo per Black Mirror, la nota serie costituita da diversi episodi, ci ha salutati lasciandoci speranzosi ed impazienti di tornare a parlare di tecnologia in un modo del tutto nuovo. La ragione sembrerebbe essere il produttore, il quale avendo altri progetti, ha sospeso la serie televisiva.