Lo scatenarsi della pandemia virale ha rallentato le cose anche nel contesto delle opere di sviluppo dei grandi titoli videoludici. Fifa 21 non ha fatto sicuramente eccezione, con EA Sports costretta a sospendere la scrittura del codice operativo per alcune settimane. Nonostante questo si preannunciano novità esilaranti entro il prossimo autunno. Con un accesso anticipato previsto per il 20 – 21 settembre di quest anno il gioco potrebbe arrivare per tutto il 25 settembre 2020
.Nel complesso offrirà un sostanziale aggiornamento rispetto alla versione precedente. Immagini e scene più definite pronte a sbarcare in anteprima sulle console next-gen di Microsoft e Sony (vedi PlayStation 5) con tre versioni del gioco indicate secondo questo schema:
Bundle differenziati che aggiungono via via sempre più extra gioco in rapporto al prezzo di vendita stimato in 69,99 euro per la versione base, 89,99 euro per la variante Champions Editioni e di ben 99,99 euro per quella completa. Le funzionalità aggiuntive includono upgrade alla modalità carriera nonché aggiunta di profili Gold ed icone personalizzate per differenziarsi dalla massa.
Come già detto sarà possibile giocare online ed offline mettendosi alla prova contro l’intelligenza artificiale di gioco oppure contro i propri amici con collegamento via LAN o su Internet tramite i propri profili su console e PC.