Uno tra prodotti sicuramente più attesi di questo 2020 sono sicuramente le schede video che costituiranno la nuova generazione RTX 3000 di Nvidia, le quali saranno le prime schede consumer a integrare la nuova tecnologia ampere e a introdurre il Ray Tracing come feature must e non più premium.
Ovviamente molte voci circolano intorno alle future schede, le quali probabilmente verranno presentate verso Settembre e rappresenteranno un grande passo in avanti nella tecnologia GPU.
Un leaker famoso per le sue soffiate riguardo Nvidia, KatCorgi, ha recentemente pubblicato su Twitter un post che non lascia spazio a compromessi, quanto si legge infatti lascia presupporre delle schede con prestazioni a dir poco mostruose, vediamo i dettagli.
Come si può ben evincere la soluzione di fascia altissima della serie si articolerà in 3 prodotti, la RTX Titan, la RTX 3090 e la RTX 3080, basate entrambe su socket GA102 ma con alcune varianti che vanno a definire la fascia di prestazioni.
Non c’è molto da aggiungere, infatti stando a quanto è emerso le nuove schede di casa Nvidia hanno tutte le carte per offrire prestazioni spaventosamente alte, infatti in termini pratici parliamo di schede progettate per far girare videogiochi con Ray Tracing attivo a risoluzione 4K e dettaglio massimo a 60Fps stabili, un obbiettivo attualmente impossibile per le schede di questa generazione.