In netto contrasto con le classiche soluzioni in versione operator attack, la Young Summer Edition è la promozione che cerca di avvicinare l’utenza più giovane al mondo WindTre. Attivabile entro il 26 luglio, promette un bonus speciale per tutta la durata dell’estate; inizialmente viene richiesto il pagamento di un contributo non particolarmente impegnativo, corrispondente nell’esattezza a 10 euro, con ovvia portabilità obbligatoria del numero originario.
Scelto il passaggio in WindTre, ora è necessario imboccare un determinato percorso, tra il pagamento con credito residuo o con conto corrente bancario. Indipendentemente dalla via, è importante comunque ricordare che il canone fisso
da versare all’azienda sarà sempre e soltanto di 9,99 euro al mese.
Scegliendo di pagare trami credito residuo, il consumatore si ritroverà a fruire di 140 giga al mese (composti da 40 giga di base + 100 gratis fino alla mensilità di Settembre), affiancati da 200 SMS da utilizzare verso tutti e illimitati minuti per chiamare ogni numero in Italia. Dopo 90 giorni dall’attivazione (quindi esattamente 3 rinnovi), il costo fisso diverrà di 11,99 euro al mese.
In alternativa è possibile optare per il pagamento tramite conto corrente bancario, in questo caso si godranno di 200 SMS, minuti illimitati e giga illimitati (solo fino al 20 settembre, poi diventeranno 80 giga al mese), sempre e soltanto pagando un canone fisso di 9,99 euro.