Il progetto dunque, consentirebbe la diffusione nel maggior numero di città possibili in tutta Italia di WiFi del tutto gratuito e accessibile a chiunque. L’idea di mettere in essere tale progetto, è nato in seguito al terremoto avvenuto ad Amatrice
, nel 2016, dove è stato necessario partire realmente da zero. Da quel momento, l’espansione e l’adesione del progetto è avvenuta su circa 2.726 comuni. Per la fine dell’anno si prevede di arrivare addirittura a 7.000 comuni.È stato creato un sito web specifico dove è possibile collegarsi e verificare la posizione di tutti gli hotspot che risultato attivi. Poste Italiane fornirà molti dei suoi hotspot, per far sì che il progetto venga portato avanti nel migliore del modi e che si espanda velocemente.
Se siete interessati a partecipare, potete scaricare dai vostri app store l’applicazione, la quale è totalmente gratuita. Sarà necessario registrarsi e inserire i propri dati personali, in modo tale da poter subito usufruire del servizio WiFi gratis usando l’hotspot che si trova più vicino a voi.