In un mondo sempre in evoluzione, con consumatori pronti a tutto pur di distinguersi dalla massa, ecco arrivare anche smartphone personalizzati dai valori finali incredibili, in grado addirittura di raggiungere 15,3 milioni di dollari.
Tutti i modelli elencati nella speciale classifica non sono prodotti mai visti prima, ma acquisiscono valore proprio grazie ad una personalizzazione approfondita, ed impreziosita dalla presenza di oro e diamanti. Il 99% di noi se li potrà solamente sognare, ma è anche vero che nella maggior parte dei casi si rischia di superare il limite del buon gusto, sfociando nella pacchianità e nella sola volontà di mettere in mostra il proprio status sociale.
Smartphone: i 5 modelli più costosi
- iPhone 5 Black Diamond – il modello è costruito interamente in oro e diamanti banchi e neri, sono state necessarie 9 settimane per realizzare la singola unità, composta interamente di oro massiccio a 24 carati, con logo Apple e bordi costellati da oltre 600 diamanti – valore finale 15,3 milioni di dollari.
- iPhone 4 Diamond Rose – la cornice è costellata di diamanti di colore rosa (circa 500 pezzi), il pulsante home è platino con diamanti intercambiabili, mentre sul logo Apple ne troviamo altri 53 – prezzo di 8 milioni di dollari.
- iPhone 3G Supreme Goldstriker – scocca realizzata con 271 grammi di oro 22 carati, mentre il bordo del display è costellato da 53 diamanti da 1 carato, completa il tutto la presenza di un diamante da 7,1 carati sul tasto home – prezzo di 3,2 milioni di dollari.
- iPhone 3G Button King – 138 diamanti compongono il bordo del device, con un diamante bianco da 6,6 carati sul pulsante home – prezzo di 2,4 milioni di dollari.
- GoldVish Le Million – premiato dalla Guinness World Records nel 2006, è composto interamente da oro bianco a 18 carati, nonché diamanti VVS1 a 20 carati – prezzo di 1,3 milioni di dollari.