Avere i propri bambini a casa può rivelarsi difficile, soprattutto se i giochi che si hanno non sembrano essere più invitanti e la noia invade le loro testoline. Con un po’ di ingegno e dei servizi che solitamente usano gli adulti, però, si può trovare un ottimo passatempo per i propri figli aiutando gli stessi ad appassionarsi a nuove storie, scoprire nuove realtà e spingerli ad utilizzare la fantasia grazie ai personaggi dei cartoni animati.
Netflix, infatti, come ogni altro servizio streaming offre nel suo catalogo un ampia scelta di film di animazione che vanno a costituire un’alternativa molto intrigante alla TV o mattinate non passate al mare ed in piscina: vediamo quali sono i dieci contenuti più belli.
Netflix e bambini: ecco i dieci cartoni animati da fare vedere ai propri figli
Con l’arrivo di Disney+ le attenzione sembrano essere riversate unicamente per questo servizio streaming, ma in realtà anche Netflix offre contenuti interessanti e di tutto rilievo. Tra i dieci più gettonati vi sono sia serie TV che film di animazione.
Tra le serie TV, ad esempio, quelle che più hanno appassionato i bambini sono:
- Una Serie di Sfortunati Eventi;
- Dion;
- The new Legends of Monkey;
- Scuola di Sopravvivenza;
- Free Rein;
Per quanto concerne i cartoni animati intesi come film d’animazione, invece, i più amati dai bambini di Netflix sono proprio:
- La Famiglia Willoughby;
- Il castello errante di Howl;
- Wallace & Gromit – la maledizione del coniglio mannaro;
- Il piccolo Principe;
- Le 5 leggende.
Oltre a questi dieci titoli appena citati, il catalogo di Netflix offre una miriade di alternative: basterà solo visitare la sezione “bambini” per esaudire le richieste più svariate dei propri piccoli.