Con la pubblicazione del Decreto Rilancio, il Governo Italiano ha accolto tutte le proposte, provenienti dall’opposizione e non, volte ad aiutare i cittadini Italiani. Fra queste vi è una in particolare il cui obiettivo è quello di risollevare il settore automobilistico, fortemente colpito dalla crisi sanitaria ed economica. A partire dal prossimo mese, infatti, dovrebbero arrivare nuovi incentivi per tutti gli Italiani, dedicati alla rottamazione della propria automobile in cambio di una somma massima pari a 4000 euro. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.
Chiunque abbia intenzione di sostituire la propria auto non deve farsi scappare quest’opportunità. Si tratta infatti di un’occasione da prendere al volo il cui obiettivo, come affermato precedentemente, è quello di rilanciare uno dei settori più colpiti dalla pandemia negli ultimi mesi. Durante il Lockdown
, infatti, molteplici stabilimenti automobilistici sono stati costretti a chiudere i battenti, lasciando sul lastrico migliaia di Italiani.Il Governo Italiano, quindi, ha intenzione di migliorare la situazione in cui si trovano attualmente le fabbriche e le aziende automobilistiche. I nuovi incentivi, secondo le più recenti indiscrezioni, dovrebbe entrare in vigore a partire dal 1° Luglio 2020. Il termine ultimo per ottenerli, invece, sembrerebbe essere fissato al 31 Dicembre 2020. L’obiettivo, quindi, è quello di spingere gli Italiani ad acquistare un nuovo veicolo, che sia esso nuovo o usato.
Terminiamo informando i nostri lettori che, ad oggi, l’intero paese è in attesa delle ultime novità in merito alle vetture Euro 6. A quanto pare, infatti, in cantiere sono presenti ulteriori incentivi per gli automobilisti che acquisteranno una nuova auto Euro 6, anche se non possiedono veicoli da rottamare.