Apple sembra aver finalmente accolto la richiesta degli utenti. È probabile che la prossima serie di iPhone arriverà con un adattatore di alimentazione da 20 W. Nei vecchi modelli di iPhone, la società ha incluso un adattatore da 18 W per la versione Pro e uno da 5 W per il fratello minore.
Nuovi rapporti di un utente di Twitter, MrWhite, mostrano una versione trasparente del presunto caricatore. La cosa interessante è che il prototipo sembra avere un ingresso USB-C. Un’altra immagine, invece, mostra quello che potrebbe essere un normale caricatore USB-C PD (Power Delivery) con tutte le informazioni sulla regolamentazione dell’alimentazione.
Il numero di modello del caricabatterie può essere individuato come A2305. I valori nominali di uscita del caricabatterie sono 5 V CC a 3 A o 9 V CC leggermente potenziati a 2,22 A, che è di circa 20 W. L’utente afferma inoltre che Apple spedirà questi caricabatterie assieme agli iPhone serie 12. Tuttavia, non è chiaro se sarà esclusivo solo per alcuni modelli o l’intera serie.
Inoltre, mentre il team di MySmartPrice ha scavato a fondo, un caricabatterie con lo stesso numero di modello è stato individuato sul sito Web di certificazione NEMKO (Norges Elektriske Materiellkontroll) della Norvegia. Questa certificazione accerta le affermazioni di cui sopra con rating simili e supporto per la ricarica di Power Delivery anche tramite USB-C.
È interessante notare che il rapporto indica anche che un caricabatterie con un numero di modello A2247 leggermente modificato è stato certificato in Australia. Tuttavia, la differenza tra questi due adattatori di ricarica è ancora un mistero e speriamo che Apple associ le unità da 18 W anche ai modelli inferiori.