La combinazione di emoji è sempre più popolare soprattutto con l’avvento di TikTok. I modi e mezzi in cui comunichiamo sono in continua evoluzione. Non è chiaro cosa rappresenti questa nuova strategia di marketing, ma cosa significa? Quella occhio-bocca-occhio era un meme nel 2019. Da allora, le emoticon definite “strane” per le loro combinazioni insolite si sono diffuse rapidamente. Di recente, è stato lanciato un account Twitter e un sito Web corrispondente chiamato “è quello che è” (@itiseyemoutheye
). L’account utilizza questa emoji come parte del suo dominio web e chiede agli utenti di inviare il proprio indirizzo e-mail.Gli utenti ricevono questo messaggio: “yay la tua email è stata inviata !! seguici @whatitisfm”. “Condividi su twitter per trattamenti speciali”. “Ps non dimenticare di aggiungere l’emoji al tuo nome twitter”. Non è chiaro a cosa serva il sito Web indicato.
Non siamo abituati a domini che contengono emoji piuttosto che lettere e potrebbe essere un fallimento o un’ottima strategia di marketing considerando il periodo storico in cui viviamo. Tuttavia, non è la prima volta che un dominio contiene caratteri diversi dal solito, è già successo nel 2001, ma con un riscontro diverso.
Twitter e iMessage di Apple non riconoscono gli URL così complessi, né Chrome e Firefox. Secondo quanto riferito, il browser Safari di Apple, Facebook e Gmail invece sono in grado di riconoscerli. Inoltre, proprio come gli URL standard, può essere difficile differenziare un’emoji da un’altra.