MIUI 12 è stato annunciato alla fine di aprile in Cina e poche settimane dopo, c’è stato un lancio globale. A seguito dell’annuncio dell’ultima versione del sistema operativo Android personalizzato di Xiaomi, il produttore ha iniziato a distribuire una versione stabile ai suoi telefoni Mi. Ora è il turno dei telefoni Redmi.
L’account Weibo ufficiale di Redmi ha annunciato che domani lanceranno una versione stabile di MIUI 12 per i loro smartphone. Il post non ha rivelato quali dispositivi lo riceveranno per primi ma un elenco di dispositivi che riceveranno MIUI 12 (anche se globale) è stato rilasciato il mese scorso.
Alcuni dei dispositivi nell’elenco includono la serie Redmi K30, la serie Redmi K20, la serie Redmi Note 8, la serie Redmi Note 7, Redmi 7 e Redmi 6. Il roll-out sarà graduale e richiederà mesi prima che raggiunga tutti i dispositivi, quindi se il tuo dispositivo è nell’elenco, dovrai essere paziente.
Il Round 2 del programma di rilascio di Xiaomi prevede che tutti i dispositivi dell’azienda ricevano il nuovo OS. Alcuni dei dispositivi che riceveranno MIUI 12 sono il Pocophone F1 e POCO F2 Pro. Xiaomi ha iniziato il Round 2 della roadmap per l’update quando ha lanciato la nuova versione dell’OS su Mi 10, Mi 10 Pro e Mi 10 Lite.
MIUI 12 offre diverse nuove funzionalità all’OS di Google. Tra queste troviamo una nuova interfaccia utente con nuove animazioni, nuovi temi, Modalità scura 2.0 e una nuova app fotocamera. Sono incluse anche le funzionalità di Always On Display per dispositivi idonei, nuove impostazioni sulla privacy, app mobili, integrità MIUI, ecc.