A partire dal prossimo 30 giugno 2020 sulla piattaforma di contenuti in streaming Netflix sbarcheranno alcuni cortometraggi girati durante il periodo di quarantena causato dal Covid-19.
Il titolo di questa collezione di corti, firmata da celebri filmmaker provenienti da ogni parte del mondo si intitolerà Homemade. Scopriamo insieme maggiori dettagli su questa novità.
Il regista cileno attualmente al lavoro su un film dedicato a Lady Diana, Pablo Larraín ha rilasciato un’intervista riguardo il suo coinvolgimento nel progetto: “È un’occasione meravigliosa per lavorare con persone che ammiro. Oltre che un’opportunità straordinaria per continuare a lavorare, grazie a Netflix e al suo straordinario team, in giorni così confusi e unici“.
Homemade racconta storie separate e diverse tra di loro, proprio per raccontare l’esperienze diverse che il lockdown ha creato. Si tratta di storie personali, commoventi e alcune sicuramente simili a quello che hanno vissuto tantissimi spettatori
. I filmmaker hanno sfruttato, nonostante fossero confinati in casa, quel poco che avevano. Il risultato è sicuramente un’esperienza collettiva di grande spessore.Prodotto da The Apartment Pictures, parte del gruppo Fremantle, e Fabula, Homemade mette in campo l’artigianalità dell’arte cinematografica insieme a una buona dose di creatività e arguzia. Tra i filmmaker spiccano Paolo Sorrentino, Rachel Morrison, Pablo Larraín, Naomi Kawase, David Mackenzie, Maggie Gyllenhaal, Nadine Labaki & Khaled Mouzanar e molti altri. Non ci resta che attendere la fine del mese per scoprire insieme un nuovo tipo di contenuto sulla piattaforma, insieme a tutti quelli che verranno aggiunti durante gli ultimi giorni.