Al giorno d’oggi gli smartphone occupano il primo posto nelle priorità della popolazione. Difatti grazie a questi possiamo navigare su internet, trovare la strada giusta nel momento più difficile e scattare foto. Ma anche realizzare video, inviare messaggi ed email, servirsi di molteplici ed utili app. Per giunta, con l’evoluzione dei dispositivi, possiamo accedere a moltissime piattaforme streaming per vedere film e serie tv come per esempio Netflix, oppure ascoltare musica con Spotify e guardare video con You tube.
Smartphone: quali sono le funzioni di cui non sapevate l’esistenza?
Non tutti sapevano della presenza di alcune particolare funzioni o di alcuni segreti celati dietro ad uno smartphone. Ecco quindi 5 curiosità legate alla storia che faranno impazzire i fan più accaniti.
- Se nella vostra vita non scambiereste mai un dispositivo Android per un altro sistema operativo, sarete eccitati di scoprire che nel menù dedicato alle informazioni software del dispositivo, se toccherete per 5 volte sulla voce riservata alle info kernel, attiverete un ulteriore menù intitolato “Opzioni Sviluppatore” in cui troverete delle nuove impostazioni su cui spaziare.
- Uno smartphone nel 2020 ha una maggiore potenza rispetto ai computer di cui si servì la NASA per spedire il primo uomo sulla luna negli anni 60.
- Secondo delle attente analisi sanitarie, un telefono riserva molti più batteri di una toilette pubblica. Difatti la sua carica batterica è decisamente più elevata.
- Delle considerazioni hanno definito che, le persone che hanno accesso ai servizi igienici sono 4,5 miliardi. Mentre coloro che possiedono uno smartphone sono circa 6 miliardi di persone.
- Uno studio portato avanti da MobileApp, ha infine dichiarato che un utente medio passa il suo tempo sempre sulla stessa applicazione.