Qualcomm ha presentato Qualcomm Snapdragon Wear 4100 e Snapdragon Wear 4100+, le piattaforme pensate per i prossimi orologi intelligenti e basate sull’architettura ibrida proprietaria a basso consumo.
Il modello Plus include un SoC ultra-veloce, una modalità Always On ancora più intelligente ed un sostanziale miglioramento delle performance della CPU, per offrire un’esperienza utente ancora più ricca ed ottimizzata. Nello specifico, Qualcomm Snapdragon Wear 4100+ include:
Questa nuova piattaforma comprende un processore quad-core A53, GPU Adreno 504, una memoria più veloce LPDDR3 e dual ISP per supportare fotocamere fino a 16 MP. Questa configurazione offre prestazioni migliorate dell’85% rispetto al modello precedente ed un’esperienza utente complessivamente più veloce, con un sistema più reattivo e molto più ricco dal punto di vista delle esperienze multimediali.
Oltre ciò, Qualcomm Snapdragon Wear 4100+ offre una modalità Always On ancora più ricca ed avanzata e consente di ottenere informazioni sulla frequenza cardiaca, i passi compiuti, sveglie attive e altri dettagli relativi alla propria salute e benessere. Il tutto, senza gravare eccessivamente sull’autonomia dello smartwatch, anzi. La piattaforma è stata progettata per un partizionamento ottimale del carico di lavoro e per offrire un consumo ridotto del 25% rispetto al modello precedente.
Le piattaforme Snapdragon Wear 4100 sono disponibili in due varianti:
Le piattaforme Qualcomm Snapdragon Wear 4100 saranno compatibili sia con Android Open Source (AOSP) che con Wear OS by Google OS.