Gli ultimi tempi si sono rivelati particolarmente agitati in termini di notizie: il mondo della tecnologia si trova, infatti, suddiviso in due fazioni che vedono da una parte gli utenti interessati alle novità e dall’altra il gruppo di persone che, invece, è spaventata dallo stesso avanzamento tecnologico. Non è un mistero, infatti, che nei mesi passati siano nate parecchie discussioni in merito al 5G e ai potenziali pericoli che lo stesso potrebbe apportare nella vita quotidiana, facendo tornare in voga anche un secondo discorso ossia quello delle radiazioni prodotte dagli smartphone.
La scienza ha più volte messo a tacere le fake news grazie alle sue fonti attendibili, ciononostante vi sono ancora degli utenti impauriti. Sebbene sia vero che gli smartphone producano radiazioni, è da considerare che queste emissioni sono di tipo non ionizzante e dunque non producono alterazioni del DNA umano.
Utilizzate uno smartphone è sicuro fin quando, lo stesso, non supera il limite del valore SAR fissato a 2 watt per chilogrammo. Vista l’occasione, dunque, vi elenchiamo una serie di modelli a norma che contano un valore alto ma pursempre legale e sicuro: