Pokemon GO è certamente uno dei videogiochi per smartphone più apprezzati al giorno d’oggi, la nota app infatti, gratuita sia per Android che per iOS, ha conquistato i fan grazie alla sua innovativa meccanica di gioco.
Come se non bastasse, per mantenere il videogioco ad un grandissimo livello di qualità, Niantics Labs, lo sviluppatore del gioco ha costituito un team apposito allo sviluppo di nuovi contenuti da rilasciare come aggiornamenti, in modo da non far mai stancare gli utenti.
Alcuni utenti dotati di uno smartphone un po’ datato dovranno però presto dire addio al videogioco (o cambiare device), questo perchè gli sviluppatori presto lo renderanno indisponibile per alcuni modelli, il motivo è semplice, a seguito di costanti aggiornamenti sia grafici che del contenuto, gli smartphone più vecchi non sono in grado di sopportare l’applicazione troppo pesante per l’hardware.
I modelli che a breve diranno addio a Pokemon Go, stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori sono i seguenti:
Al momento sono questi i device condannati anche se gli sviluppatori non hanno ancora comunicato la data ufficiale di questo cambiamento che però non tarderà molto ad arrivare.
Se siete degli utenti iOS invece, potrete stare tranquilli ancora per un bel po’, infatti i programmatori non hanno ancora rilasciato dichiarazioni in merito ad addii con iPhone e iPad.